Microids: al lavoro su un titolo dedicato a Tintin
Il publisher francese annuncia una partnership con Moulinsart per una trasposizione videoludica del famoso fumetto.
Quest’anno Microids festeggia i 35 anni dalla sua fondazione e svela un progetto davvero interessante con Moulinsart e che culminerà nella creazione di un videogioco dedicato a Le Avventure di Tintin.
Il mitico personaggio dei fumetti vanta 91 anni di storia e insieme all’inseparabile compagno a quattro zampe Milù approderà su PC e Console con un titolo d’avventura e azione che trasporterà il giocatore in situazioni emozionanti e avvincenti in compagnia dei tanti personaggi iconici del mondo creato da Hergé.
Ritroveremo, oltre al famoso reporter e il suo inseparabile cane, anche il Capitano Haddock, il Professor Trifone Girasole e i detective Dupont e Dupond.
Il CEO di Microids Stéphane Longeard ha commentato così l’annuncio:
Siamo estremamente felici di lavorare a questa co-produzione! Volevamo che accadesse da diverso tempo e questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci consente di definire precisamente come prenderà forma questo progetto e come le due società interagiranno fra loro. Per noi, si tratta davvero di un sogno che diventa realtà. Le Avventure di Tintin hanno trasportato milioni di lettori da tutto il mondo e questa opportunità ci permetterà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20° secolo e del suo eroe d’inchiostro: i membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno del loro meglio per rendere questo un omaggio vibrante a questo franchise. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto!
Non si tratta della prima trasposizione videoludica del famoso reporter creato dalle matite di Hergé, negli anni Ottanta contiamo Tintin on the Moon e più recentemente The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn – The Game risalentente al 2011 e rilasciato in concomitanza con l’uscita dell’omonimo film nelle sale cinematografiche.
Per quanto riguarda Moulinsart, registriamo le parole del suo direttore Nick Rodwell:
L’imminente gioco per PC e console si inserisce piuttosto bene nell’eredità delle avventure del famoso reporter. La nostra ambizione è quella di offrire a un pubblico mainstream un titolo divertente e amichevole adatto al divertimento di tutti. Microids è per noi il partner ideale per dare vita a questa nuova avventura di Tintin.
Non ci resta che attendere nelle settimane e nei mesi a venire il titolo e ulteriori dettagli relativi al nuovo videogioco dedicato a Le Avventure di Tintin in sviluppo da parte di Microids e in collaborazione con Moulinsart.