Michael Pachter: Microsoft venderà più console
Il famoso analista del settore videoludico, Michael Pachter, ritiene che l'acquisto di Bethesda consentirà a Microsoft di vendere più console.
In un’intervista con Gamingbolt, il famoso analista del mercato videoludico, Michael Pachter, ha sostenuto che Microsoft riuscirà a vendere più console di Sony grazie all’acquisizione di Bethesda. Secondo Pachter, Xbox Game Pass è più economico e quindi conveniente per gli utenti, che preferiranno acquistare una Xbox Series X o Xbox Series S rispetto a PlayStation 5.
Michael Pachter ha dichiarato:
Direi che se vuoi giocare a nuovi giochi di Bethesda, dovrai acquistare una Xbox o iscriverti a Game Pass, che è più economico. Chiaramente Game Pass funziona, quindi se stai giocando su PC, puoi ottenere i giochi Bethesda in questo modo. Ma se sei un fan di PlayStation, non potrai giocare a nuovi giochi Bethesda.
Riguardo ai titoli nel catalogo di PlayStation, questi dovrebbero rimanere nella lineup di Sony e venire aggiunti, in seguito, a Xbox Game Pass: «È davvero difficile sapere cosa accadrà ai titoli in catalogo, teoricamente Fallout 3 e 4, Wolfenstein, Wolfenstein Youngblood, DOOM, sono tutti su PlayStation, e quindi creo che potrete ancora continuare ad acquistarli e giocarci. Ritengo anche che questi videogiochi verranno aggiunti su Game Pass dopo la chiusura dell’acquisizione, quindi hanno appena dato a Game Pass un valore ancora più avvincente, siccome puoi giocare a tutto ciò che Bethesda ha realizzato per soli $15 al mese. Quindi credo che aumenteranno le sottoscrizioni agli abbonamenti».