Metroid Prime: Federation Force sarà un vero e proprio franchise?
Metroid Prime: Federation Force potrebbe non essere un semplice spin-off come tutti credevano.
Metroid Prime: Federation Force è stato uno dei titoli più criticati tra quelli presentati da Nintendo durante lo scorso E3; i fan volevano vedere Samus Aran su WiiU e la presentazione di quello che sembrava essere a tutti gli effetti uno spin-off della serie, ha lasciato l’amaro in bocca alla maggior parte dell’utenza.
Ci viene però rivelato da una dichiarazione di Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana Nintendo, che Metroid Prime: Federation Force è destinato a ricevere pieno supporto dagli sviluppatori e ,chissà. forse anche dei seguiti:
“I fan hanno visto un gioco appartenente all’universo di Metroid Prime che non si aspettavano. La reazione è stata negativa, non serve addolcire la pillola. Noi di Nintendo prendiamo le nostre grandi IP e le trasformiamo rendendole nuove e interessanti per i fan che credono di conoscerle. Dobbiamo essere noi i primi a mettere in discussione i modelli, a rivedere un modo di pensare, a ripensare all’essenza dei franchise e di particolari forme di gameplay al fine di portare avanti le serie.”
Si prospetta quindi un possibile cambio di rotta per Metroid, uno degli storici brand made in Nintendo.