Metroid Prime: Federation Force sarà un vero e proprio franchise?

Metroid Prime: Federation Force potrebbe non essere un semplice spin-off come tutti credevano.

 

Metroid Prime: Federation Force è stato uno dei titoli più criticati tra quelli presentati da Nintendo durante lo scorso E3; i fan volevano vedere Samus Aran su WiiU e la presentazione di quello che sembrava essere a tutti gli effetti uno spin-off della serie, ha lasciato l’amaro in bocca alla maggior parte dell’utenza.

Ci viene però rivelato da una dichiarazione di Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana Nintendo, che Metroid Prime: Federation Force è destinato a ricevere pieno supporto dagli sviluppatori e ,chissà. forse anche dei seguiti:

“I fan hanno visto un gioco appartenente all’universo di Metroid Prime che non si aspettavano. La reazione è stata negativa, non serve addolcire la pillola. Noi di Nintendo prendiamo le nostre grandi IP e le trasformiamo rendendole nuove e interessanti per i fan che credono di conoscerle. Dobbiamo essere noi i primi a mettere in discussione i modelli, a rivedere un modo di pensare, a ripensare all’essenza dei franchise e di particolari forme di gameplay al fine di portare avanti le serie.”

Si prospetta quindi un possibile cambio di rotta per Metroid, uno degli storici brand made in Nintendo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!