Metroid Prime 4: Veterano di COD si unisce al Team
Il team di Retro Studios, al lavoro su Metroid Prime 4, si amplia con un veterano di Call of Duty: Black Ops.
Retro Studios, team di sviluppo texano al lavoro su Metroid Prime 4, ha assunto un veterano di Call of Duty: Black Ops: Bharathwaj “Bat” Nandakumar.
Il programmatore indiano ha lavorato per più di dieci anni in Activision e si è sempre occupato della componente online all’interno dei giochi.
Questo ci fa pensare che Retro Studios stia seriamente pensando di aggiungere una campagna online o una sezione multiplayer al gameplay di Metroid Prime 4. Il multiplayer nella saga di Metroid Prime non è qualcosa che non si era mai visto. Basti pensare a Metroid Prime 2: Echoes, che aveva una sezione dedicata al multiplayer, o Metroid Prime Hunters, decisamente focalizzato sul multiplayer.
La notizia non può che renderci felici, ma ci teniamo a fare almeno due considerazioni. Innanzitutto, la speranza è che non venga tralasciata troppo la campagna single-player. Aspettiamo questo titolo da tanto tempo e tutti i fan meritano un’avventura solitaria degna dei migliori titoli di Metroid. La seconda considerazione riguarda proprio il multiplayer: la sua integrazione in Metroid Prime 4 potrebbe infatti essere una scelta azzeccata, in quanto si sposerebbe perfettamente col mondo di Metroid e, soprattutto, manca un gioco multiplayer di questo tipo per Nintendo Switch.
Ciò che è certo è che Retro Studios e Nintendo, con queste assunzioni fatte negli ultimi mesi, sembrano ancora lontani dall’annuncio della data di uscita del nuovo gioco con protagonista Samus Aran.
E voi cosa ne pensate? Siete felici di questa nuova assunzione? Vi piacerebbe avere una sezione dedicata al multiplayer online all’interno del nuovo Metroid Prime? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.