Metroid Prime 4 si mostra con un nuovo trailer al Nintendo Direct
Metroid Prime 4: Beyond è tornato a mostrarsi durante il Nintendo Direct con un nuovo trailer che mostra gameplay e ambientazione.

Durante l’odierno Nintendo Direct dedicato ai titoli della prima Switch, Metroid Prime 4, nuovo capitolo della saga con protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran è tornato a mostrarsi con un breve trailer che evidenzia l’ambientazione ed alcuni tratti salienti che si troveranno all’interno del gioco.
Il titolo ha avuto una storia piuttosto complessa, con il primo reveal risalente addirittura all’E3 del 2017. Una serie di ritardi ed il successivo reboot completo del progetto hanno allungato considerevolmente la tabella di marcia. Tuttavia, parrebbe finalmente che il gioco sia pronto ad essere lanciato sebbene manchi ancora una data di uscita.
Novità su Metroid Prime 4
Il titolo, come consueto per la serie “prime” sarà un action-adventure in prima persona, in questo caso, ambientato sul selvaggio pianeta Viewros. Questo presenta un particolare bioma, costituito da una lussureggiante e sproporzionata giungla, al centro della quale cresce un colossale e misterioso albero.
Tornano inoltre alcuni capisaldi della saga, come l’utilizzo dello scanner, necessario per analizzare la mappa di gioco e comprendere come sfruttare le sue varie caratteristiche, nonché, in molteplici casi, come risolvere alcuni puzzle ambientali. Allo stesso modo è presente la classica trasformazione di Samus in sfera che le consente di insinuarsi nei passaggi più stretti.
Saranno inoltre disponibili numerosi poteri psichici, che verranno concessi alla protagonista durante l’avventura che serviranno per superare i vari ostacoli posti dagli sviluppatori. A rappresentare, invece, una più marcata evoluzione della struttura della serie potrebbe essere una nuova tuta mostrata alla fine della cinematica la cui natura rimane tuttora ignota.
Il gioco, dunque, continua a mostrarsi col contagocce e molte novità potrebbero essere annunciate nei prossimi tempi. Manca, inoltre, all’appello la data d’uscita, con il titolo che è previsto per un generico 2025 e che, a detta di alcuni insider, pare non sarà rivelata nemmeno durante la presentazione di Switch 2 prevista per il prossimo 2 Aprile.
Dopo un periodo estremamente turbolento, pare che la saga di Metroid (qui per altre informazioni) sia finalmente tornata con il nuovo capitolo la cui uscita dovrebbe essere ormai vicina. Sarà inoltre interessante capire come Metroid 4, probabilmente crossgen, verrà inserito nelle strategie di pubblicazione di Switch 2 (qui per la news dedicata).