Metroid Prime 4 nei problemi? Retro assume ancora
Retro Studios cerca nuovi collaboratori, i fan iniziano a preoccuparsi.
Sono passati quasi due anni da quando il progetto Metroid Prime 4 è passato nelle mani di Retro Studios. Era il 25 gennaio 2019 infatti quando Nintendo si scusò con il pubblico, rivelando di aver effettuato tabula rasa su quanto svolto fino a quel momento. Da allora lo studio texano ha iniziato ad ampliare l’organico, ma proprio gli ultimi annunci lavorativi hanno destato qualche moto di preoccupazione nei fan di Samus Aran.
We are looking for a 𝗕𝗼𝘀𝘀/ 𝗔𝗜 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗲𝗿 to join us on our journey to develop Metroid Prime 4! #GameJobs #GameDev #GameDevJobshttps://t.co/NWVPLGel3E pic.twitter.com/T6Hexjia6s
— Retro Studios (@RetroStudios) December 14, 2020
Sull’account ufficiale del team texano è apparso un messaggio attraverso il quale viene aperta la caccia a un nuovo boss/AI designer che possa contribuire allo sviluppo del gioco. A dire il vero, andando sul sito dedicato si viene a scoprire che le posizioni aperte sono in totale sei:
- Senior Level Designer
- Lead Animator
- Boss / AI Designer
- Level 4 – Lighting Artist
- Lead Lighting Artist
- Concept Artist
È proprio la presenza di più annunci a destare l’apprensione dei giocatori, considerando che Metroid Prime 4 dovrebbe essere in sviluppo da oltre un anno. D’altro canto però, non è noto sapere se o quanto materiale sia pervenuto a Retro Studios dai lavori svolti dal 2017 al 2019, e che pertanto questi ultimi abbiano dovuto passare da una nuova fase di preproduzione.
A proposito di assunzioni, ricordiamo che nelle fila di Retro Studios militano ora un ex game designer di Santa Monica Studio e un veterano di DOOM. Rimaniamo in attesa di novità su Metroid Prime 4, presentato come esclusiva Nintendo Switch.