Metroid Prime 4 è ancora lontano dal completamento
Retro Studios continua ad assumere personale. Proprio oggi è stato rilasciato un annuncio secondo cui lo studio sta cercando un Lead Producer.
Il sequel di Metroid Prime 3: Corruption è stato annunciato all’E3 del 2017 e da allora ha trovato un ostacolo dopo l’altro. Nel gennaio 2019, Nintendo aveva rilasciato un video in cui annunciava le novità riguardanti lo sviluppo del gioco, informando che lo sviluppo sarebbe ricominciato e sarebbe stato affidato a Retro Studios.
Da allora, sul sito web di Retro Studios, sono comparsi annunci per la ricerca di personale quasi ogni settimana, facendo speculare i fan. Oggi, lo studio ha annunciato che sta cercando un lead producer per Metroid Prime 4.
We are looking for a 𝗟𝗲𝗮𝗱 𝗣𝗿𝗼𝗱𝘂𝗰𝗲𝗿 to join us on our journey to develop Metroid Prime 4! #GameJobs #GameDev #GameDevJobshttps://t.co/NWVPLGel3E pic.twitter.com/4hpOgw0Byg
— Retro Studios (@RetroStudios) August 14, 2020
Il suo ruolo dovrebbe essere quello di mantenere il ritmo dello sviluppo, lavorando con i vari dipartimenti di Retro e mantenendo un team che lavori completamente al gioco.
Un lead producer non è, però, l’unica cosa che manca a Retro Studios. Infatti, stanno venendo assunti anche vari capi per tutte le aree del progetto, dalla grafica, ai livelli e alle animazioni. Questa mancanza fa presagire che al gioco manchi ancora molta strada prima di poter far vedere anche solo un gameplay. Le novità per Metroid Prime 4 non sono per niente buone e anche i fan più accaniti sono preoccupati per il futuro del gioco, considerato il suo complicato sviluppo.
Questo ritardo nello sviluppo potrebbe forse ritardare l’uscita del gioco di un anno o più, e si spera che Nintendo abbia in serbo qualcos’altro che permetta di preservare l’elevato numero di vendite di Nintendo Switch.