Metro Redux, conquista i vertici della classifica GFK
Metro Redux, il più grandioso remaster mai realizzato che include le versioni definitive di Metro 2033 e Metro: Last Light, aggiornate all’ultima versione del motore 4A Engine, si fa spazio tra le rovine post- apocalittiche di Mosca e si aggiudica la vetta delle classifiche GFK come videogioco più venduto sulle piattaforme di nuova generazione, PS4 e XBOX ONE, affermandosi anche come titolo più venduto nella classifica generale (toglierei di vendita) dei titoli per console (fonte GFK).
Per la prima volta Metro 2033 e Metro Last Light si trovano in un’unica collection con una grafica mozzafiato, completamente rimasterizzata, che comprende anche tutti i DLC finora rilasciati e ben 3 differenti modalità di gioco ad un prezzo estremamente competitivo.
I risultati di vendita confermano i feedback molto positivi ricevuti dalla stampa che ha accolto Metro Redux nel migliore dei modi.
Chi non conosce ancora la serie scoprirà due dei migliori e più coinvolgenti sparatutto in un pacchetto completo; un’avventura epica che combina survival horror, esplorazione e combattimento tattico. I fan dei giochi originali scopriranno, invece, il favoloso mondo di Metro trasformato grazie a nuove incredibili luci, una nuova fisica e condizioni atmosferiche dinamiche, oltre a un gran numero di nuove caratteristiche e perfezionamenti alla meccanica di gioco.
Tutti i miglioramenti dell’acclamato seguito “Metro: Last Light” sono stati apportati anche a Metro 2033 Redux – IA, comandi, animazioni, utilizzo delle armi e molto altro. Inoltre, entrambe le campagne hanno nuovissime animazioni nel combattimento corpo a corpo, la possibilità di controllare orologio e munizioni in movimento, e nuove animazioni dei personaggi.