Metro: Last Light, dettagli e data di rilascio per il Faction Pack
Deep Silver annuncia oggi che il ‘Faction Pack’ – la prima parte di DLC di Metro: Last Light, l’acclamato gioco di 4A Games – sarà rilasciato a livello worldwide su Steam e su Xbox LIVE il 16 luglio e che raggiungerà il PlayStation Network il 16 luglio in Nord America e il 17 luglio in Europa e nel resto del mondo.
Il ‘Faction Pack’ include tre originali missioni single player, ciascuna delle quali mette i giocatori nei panni di diversi specialisti delle Fazioni in lotta. Tornando ad alcune tipiche location di Metro 2033, queste missioni contengono nuove armi, il ritorno di un nemico mutante realmente terrificante e offrono tre distinte sfide in termini di gameplay.
– In qualità di uno Speciale Distaccamento di Cecchini della linea rossa, i giocatori possono iniziare ad infiltrarsi in un Avamposto del Reich estremamente sorvegliato durante la notte, sotto la copertura di una tempesta radioattiva, arrivando a difenderne il Fronte nei panni della Fanteria Pesante del Reich, armati di alcune delle più devastanti armi trovate nella Metro.
– Infine, i giocatori assumono il ruolo di un Ranger della metropolitana, durante la fase di training, con il compito di esplorare il vasto complesso della Biblioteca di manufatti e reliquie. La salvezza può essere scambiata per proiettili, filtri e abiti che permettono una più profonda esplorazione nella Biblioteca. I Ranger sanno di dover accendere le torce e lasciare una traccia di luce così che possano ritrovare la strada di rientro alla base prima che il loro preziosissimo ossigeno finisca.
Il Faction Pack, al costo di €4.99 / 400 MSP, é il primo dei Quattro pack DLC inclusi nel Metro: Last Light Season Pass, che, al prezzo di €14.99 / 1200 MSP, offre uno sconto ulteriore rispetto all’acquisto dei pack separati e include, inoltre, un’ulteriore arma esclusiva, la Abzats.