Metaphor: ReFantazio disponibile al preorder con nuove informazioni
Metaphor: ReFantazio ha finalmente una pagina su store digitali, il che significa che è possibile pre-ordinarlo
Il Preorder di Metaphor: ReFantazio è disponibile per Playstation Store e Xbox Store e con esso arriva, ovviamente, la pagina dedicata al gioco stesso. Tramite le due pagine sui rispettivi negozi, sono trapelate nuove immagini e informazioni.
Il JRPG di Studio Zero (che, lo ricordo, è lo studio responsabile per Persona dal 3 in poi, nonché degli ottimi Catherine e Catherine Full Body) si è mostrato in un paio di trailer, ma nessuno è ancora entrato nel dettaglio del gameplay loop.
Metaphor: ReFantazio è ora disponibile al preorder su Playstation e Xbox Store, alcuni dettagli di gameplay sono stati svelati.
Tramite le descrizioni delle pagine sugli store, apprendiamo come Metaphor: ReFantazio sia, comprensibilmente, ancora ancorato alla formula dei “Persona di Hoshino”. Ci saranno quindi due fasi distinte di gioco, una dedicata al dungeon crawling e l’altra alla parte social sim.
Gestire il proprio tempo sarà essenziale per succedere nelle sfide che verranno proposte. Ci troviamo quindi davanti ad un altro titolo che avrò un surrogato del calendario dei Persona, il che mi porta a pensare che ReFantazio sarà molto più “Persona 6” di quanto non immaginassi.
L’unico twist alla formula che si può dedurre per ora sta nel fatto che il giorno sarà dedicato alla parte RPG mentre la notte a quella dating simulator. Il motivo di trama non ci è ancora dato sapere.
Sappiamo che la storia seguirà un personaggio coinvolto in un torneo per coronare il nuovo re del Regno Unito di Euchronia. L’ambientazione è quindi puramente fantasy, come si può vedere anche nei due trailer pubblicati fino ad ora.
Il gameplay sarà un misto tra action ed RPG, molto simile (guardando ad occhio almeno) a quello di Kuro no Kiseki, uscito nel 2021 in Giappone e che arriverà questo Agosto in occidente col nome The Legend of Heroes: Trails to Dawnbreak.