Metaphor: ReFantazio nuova IP di Atlus
Metaphor: ReFantazio nuova IP di Atlus dallo studio di Catherine.
Durante l’Xbox Games Studios, dopo i reveal già leakati in questi giorni, di Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica, Atlus ha presentato la suo nuova IP sviluppata da Studio Zero, diretto da Katsura Hashino, regista di Persona 3, Persona 5 e Shin Megami Tensei III: Nocturne. Il titolo in questione è Metaphor: ReFantazio, in uscita su PC e Xbox Series X/S nel corso del 2024.
Metaphor: ReFantazio una grossa eredità
Il trailer ci mostra un gioco con meccaniche di gioco molto simili alla serie Persona, con i combattimenti a turni e con un HUD che ricorda il quinto della serie “madre”. Ma la grande differenza che si può notare dal trailer è l’ambientazione, che passa dal classico fantasy al futuristico con una grande enfasi sulle fasi esplorative.
Il gioco venne annunciato per la prima volta nel 2017 come PROJECT Re FANTASY, con alla regia Heshino e Shigenori Soejima per il design dei personaggi, per cinque lunghi anni i fan non ne hanno sentito più parlare. Ora sembra che Atlus sia pronta a stupire i fan con questa nuova IP che metterà a dura prova le loro convinzioni.
Ce la farà? lo scopriremo l’anno prossimo, intanto, aspettiamo novità in merito.
Metaphor: ReFantazio trailer reveal
Atlus mostra il nuovo trailer di Metaphor: ReFantazio all'Xbox Games Showcase