Metaphor ReFantazio, annunciato il cast inglese
Metaphor ReFantazio svela finalmente il cast inglese: scopriamo tutte le voci che daranno vita ai principali personaggi del JRPG di Atlus.
Metaphor ReFantazio è il prossimo grande JRPG di casa Atlus e Studio Zero che ambisce a scolpire un nuovo capitolo nella storia della casa di Persona e Shin Megami Tensei. Con il lancio fissato per l’11 Ottobre su console e PC, l’attesa si fa sempre meno asfissiante.
Negli ultimi mesi la casa nipponica ha provveduto a fornire un quantitativo d’informazioni davvero impressionante sull’attesissimo videogioco, svelando poco a poco gameplay, storia, personaggi e world building. Un quadro generale davvero promettente, specie se consideriamo l’apporto artistico su cui si poggerà il titolo, che finora ha esibito un’interfaccia davvero impressionante.
Metaphor ReFantazio godrà di un ottimo cast di doppiatori giapponesi, ma chi si occuperà in Occidente di dare voce ai numerosi personaggi che caratterizzeranno il gioco? Proprio alcuni istanti fa, Atlus ha rivelato le voci inglesi del gioco: scopriamo di chi si tratta.
Metaphor ReFantazio, ecco i doppiatori inglesi
Con l’arrivo sempre più imminente di Metaphor ReFantazio (a tal proposito, recuperate la nostra ultima anteprima sul titolo) l’unico tassello che manca all’appello è il cast di doppiatori inglesi. Proprio nelle ultime ore, Atlus ha svelato l’identità di coloro che si occuperanno del doppiaggio in lingua anglofona. Ecco la lista:
- Protagonista – Caleb Yen;
- Strohl – Stewart Clarke;
- Hulkenberg – Kristin Atherton;
- Gallica – Alejandra Reynoso;
- Heismay – Philippe Spall;
- Junah – Emma Ballantine;
- Eupha – Emily Burnett;
- Neuras – David Monteith;
- Louis – Joseph Tweedale;
- More – Greg Chun;
- Grius – Gordon Cooper;
Nel cast troviamo Caleb Yen a interpretare il protagonista, voce che possiamo ascoltare anche in Honkai: Star Rail nelle veci del protagonista (il Trailblazer) e in Like a Dragon Gaiden nel ruolo di Taichi. Alejandra Reynoso invece presterà voce a Gallica, conquistandosi così un ruolo in prima linea nel settore dei videogiochi.
Metaphor ReFantazio sarà presente alla Gamescom 2024. In primis sarà incluso nella livestream di Xbox durante la kermesse di Colonia il 23 Agosto, con le voci di Strohl e Hulkenberg che sveleranno il dietro le quinte dedicato alla registrazione del doppiaggio anglofono. Inoltre, il JRPG di Atlus sarà disponibile al pubblico grazie a una demo al booth di Xbox.