Metal Gear Survive, un riferimento nascosto a Kojima Production
Un easter egg piuttosto pungente è stato trovato in Metal Gear Survive, ancora una volta l'ombra di Kojima si fa sentire su Konami.
Sembra che uno sviluppatore, o sviluppatori, abbia nascosto un messaggio in Metal Gear Survive, rimproverando il direttore e produttore del gioco e ricordando Kojima Production.
Subito dopo aver inserito il nome, ad inizio campagna, si potrà vedere una lista di nomi in codice per dei militari, tra cui quello inserito dal giocatore. Su Reddit e Twitter, gli utenti han subito notato come, prendendo la prima lettera di ogni nome su quella pagina, esca “KJP Forever”, che può essere interpretato come Kojima Production Forever. A separare la P e la F è il nome del giocatore. Sotto a questi nomi si posson trovare due particolari codici, “Bastard Yota” e “Cunning Yuji”- che possono rappresentare i nomi del direttore di Survive Yota Tsutsumizaki e il produttore Yuji Korekado. Entrambi son categorizzati “AWOL”.
Sembra quindi che i malcontenti interni di Konami non si siano risolti, nemmeno un anno dopo il licenziamento di Hideo Kojima.