Metal Gear Survive: necessaria la connessione ad internet?
Secondo una pagina del gioco è così
Sebbene non sia giunta una conferma ufficiale da Konami, su una pagina del sito di Metal Gear Survive è stato indicato che il gioco richiederà una connessione internet costante per essere giocato. Questa notizia è stata scoperta sulla pagina PS4 del gioco, ma si può notare anche sulle pagine per Xbox One e PC.
Come tutti sanno, il servizio PlayStation Plus è necessario per giocare online su PlayStation 4, così come il servizio Xbox Live Gold è necessario per giocare online su Xbox One. Possiamo immaginare che utilizzi un sistema simile a quello di Destiny o The Division, in cui un abbonamento al servizio è necessario solo quando si gioca effettivamente con altri giocatori.
In ogni caso, se in Metal Gear Survive i giocatori dovranno davvero essere connessi ad internet anche per giocare la campagna single-player, allora prevediamo guai all’orizzonte.
Comunque, ripetiamo che Konami non si è ancora proferita sulla vicenda, per cui non è confermato che servirà una connessione internet per giocare al nuovo spin-off della serie. Vi invitiamo quindi ad attendere con noi le notizie ufficiali, come quella del “Survival Pack” annunciato assieme alla data d’uscita.
Metal Gear Survive sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC il 20 Febbraio in Nord America e il 22 Febbraio in Europa.