Metal Gear Survive detronizza Monster Hunter nelle vendite digitali in Giappone
Nonostante le scarse vendite retail, Metal Gear Survive riesce a prendere il primo posto nella classifica delle vendite digitali, detronizzando Monster Hunter World
Sony Interactive Entertainment ha rilasciato i propri grafici di vendita, per la settimana che va dal 19 al 25 febbraio, in Giappone. Questo periodo è interessante perchè ha visto qualche gioco al debutto sulla console di Sony.
La classifica totale la si può vedere di seguito
- Metal Gear Survive
- Monster Hunter World
- Girl Und Panzer Dream Tank Match
- NieR: Automata
- Senran Kagura Burst Re:Newal
- Mirror’s Edge Catalyst
- Secret of Mana
- Battlefield 1 Revolution
- Dynasty Warriors 9
- Yonder: The Cloud Catcher Chronicles
- Undertale
- Sword Art Online: Fatal Bullet
- Minecraft: PlayStation 4 Edition
- Need for Speed Payback
- ABZU
- Shadow of the Colossus
- Dragon Ball FighterZ
- Overwatch Game of the Year Edition
- FIFA 18
- Dragon Quest III
Il titolo di Konami non è arrivato nemmeno vicino al detronizzare Monster Hunter World nelle vendite retail, stando alle statistiche condivise da Media Create. Sembra però la natura online del titolo sia riuscita a dar un boost significativo alle vendite online, dato che Metal Gear Survive è riuscito a prendersi il primo posto nella classifica vendite.
Dopo 4 settimane di assoluto predominio il titolo di Capcom è stato finalmente superato, ma non ha ceduto di molto il passo, aggiudicandosi comunque il secondo posto. Nier:Automata ha avuto vendite impressionanti grazie ad uno sconto del 50% per l’anniversario, Senran Kagura e Girls Und Panzer completano la top 5. Secret of mana non riesce a stare nella top 5 per la seconda settimana di fila, ma c’è da sottolineare come questo sia primo nelle vendite PSVita.