Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe uscire a marzo 2015
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe essere lanciato durante il primo trimestre del 2015 secondo ‘The Guardian’.
Il noto sviluppatore Hideo Kojima ha rilasciato un’intervista al prestigioso giornale ‘The Guardian’ in cui si è parlato del lancio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Durante l’intervista si è parlato del lato narrativo dei videogiochi e dei nuovi punti di vista che gli sviluppatori possono offrire. Ma la cosa più importante forse sta nel fatto che ‘The guardian’ ha dichiarato la data d’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain più concreta finora.
Nel ultimo paragrafo dell’intervista ‘The Guardian’ dichiara che Metal gear Solid V: The Phantom Pain arriverà sul mercato a “marzo del 2015”, una data che per quanto ci era dato a sapere finora non era mai stata annunciata.
Poco dopo ‘The Guardian’ ha corretto la data in un meno preciso “inizio 2015”, ma un utente di Reddit era già riuscito a fare uno screenshot dell’originale.
Oltre a questi dati, Kojima ha commentato come lui e la sua squadra gestiscono l’intensità e la drammaticità in un videogioco, un’opera interattiva più lunga e che richiede risorse speciali per mantenere l’interesse del giocatore:
«In un film probabilmente è più facile mantenere l’intensità e la serietà in una durata di 90 minuti. Ma in un videogioco open world diventa affaticante, demotivante e persino carente di alcun interesse per il giocatore. Al fine di evitare la fatica cerco di rompere la pesantezza con barzellette grafiche nel gioco, qualcosa che offra al giocatore un po’ di sollievo comico e cambi lo stato d’animo in maniera dinamica».
Fonte | Reddit