Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Kojima ci mostra tutte le versioni simultaneamente

Hideo Kojima ha recentemente pubblicato nel suo canale twitter delle foto che mostrano Metal Gear Solid V: Ground Zeroes fatto girare simultaneamente in tutte e quattro le console dove uscirà, ovvero: PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Nelle versioni per conole Microsoft sarà possibile provare l’esclusiva missione ‘Jamais Vu’.Questa missione esclusiva è ambientata all’interno del campo di detenzione cubano presente in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e diventa disponibile nel momento in cui certe condizioni vengono soddisfatte. La missione inizia con Raiden a cui è stata affidato l’incarico di investigare su una presunta incursione bio-robotica e che dovrà infiltrarsi nel campo per trovare prove della presenza di organismi biologici artificiali, soprannominati “snatchers” dall’intelligence. Gli Snatcher, anche se esternamente indistinguibili dai marines, producono dei raggi x che possono essere rivelati da un visore. Raiden avrà il compito di localizzarli, eliminarli e nel frattempo evitare di essere catturato dalle guardie del campo.

Questo contenuto esclusivo Microsoft segnerà un ritorno all’universo descritto dal videogioco, originariamente uscito nel 1988, di Hideo Kojima: “SNATCHER”. Gli Snatchers sono ricomparsi in un titolo MSX che è seguito al rilascio del primo METAL GEAR, ambientato nella futuristica città di Neo Kobe, dove misteriosi esseri si infiltrano nella società uccidendo persone assumendo le loro identità. A distanza di ben 26 anni sono molti i fan della serie che attendevano il ritorno degli SNATCHER.

Mentre vi ricordiamo che chi comprerà  Ground Zeroes su console PlayStation avrà accesso alla missione esclusiva ‘MGS1 Deja-Vu’, ispirata agli eventi descritti nel classico episodio della serie uscito per PSOne.


Metal Gear Solid V: Ground Zeroes che fungerà da prequel al ben più corposo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscirà in Europa sarà il giorno 20 marzo 2014. Questo videogioco introdurrà il nuovo ambiente di gioco open-world, le condizioni atmosferiche variabili, il ciclo giorno/notte, un’AI avanzatissima, e un’immersiva, nuova, story-line. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!