Metal Gear Solid: The Phantom Pain rubato il trailer dell’E3 2014
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si mostra in un nuovo trailer per l’E3 “rubato” e pubblicato in anticipo rispetto ai piani di Kojima, nel quale molto probabilmente è riassunto ciò che vedremo per esteso nella demo di 30 minuti preparata dal programmatore giapponese per la fiera losangelina.
Metal Gear Solid: The Phantom Pain è il seguito di MGS V: Ground Zeroes, rilasciato all’inizio di quest’anno come un prologo del capitolo principale che uscira per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
L’E3 è la fiera videoludica più importante dell’anno attesa sempre da milioni di appassionati che si tiene ormai dal lontano 1995 con cadenza annuale a Los Angels, la scorsa edizione quella 2013 ha portato nelle casse della città americana ben 40 milioni di dollari di entrate, con oltre 48.200 persone dell’industria videoludica presenti in città provenienti da 120 paesi e con 230 espositori. Punto di forza della scorsa edizione ovviamente sono state le console next-gen di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, con le presentazioni dei primi giochi per la nuova generazione di console, buona parte dei quali ancora non è stata pubblicata.