Metal Gear Solid Tabletop in arrivo
Continuano gli annunci sulla leggendaria saga videoludica, arriva anche il Metal Gear Solid Tabletop!
Metal Gear Solid Tabletop è l’ennesima conferma di come Konami sia tornata a puntare molto sulla leggendaria saga videoludica creata da Hideo Kojima. Prima è stato annunciato il remake del terzo capitolo, poi la Master Collection ed ora questo. Se da una parte è molto difficile dare fiducia alla compagnia giapponese dopo i vari scandali dell’ultimo decennio, dall’altra ci sono spiragli per una possibile rinascita di uno dei franchise stealth più amati di sempre.
Metal Gear Solid Tabletop includerà Graphic Novel e Metal Gear Rex
Dall’annuncio ufficiale del gioco da tavolo si può vedere, a grandi linea, cosa sarà incluso nel pacchetto. A prima vista, sembrerebbe un ottimo prodotto. Assieme alle classiche pedine che ritraggono i soldati di Shadow Moses abbiamo una statuina del Metal Gear Rex oltre a tutti i boss e i protagonisti del gioco. Buffo notare che Gray Fox non compare in rosso come il resto dei boss, ma in grigio.
A completare il pacchetto ci saranno delle Graphic Novel dedicate al primo Metal Gear Solid. Tutto ciò è incluso nell’esclusiva Integral Edition, facendo quindi intendere ad una più economica, ma anche più spoglia, standard edition. Onestamente sembra un ottimo oggetto da collezione, simile a quello pubblicato anni fa per Bloodborne. Il costo è a sua volta simile, si tratta infatti di 100 dollari dal sito di CMON Games.
Alert!
The METAL GEAR series is about to infiltrate your tabletop!Check out the Metal Gear Solid: The Board Game – Integral Edition which is available now for pre-orders!
This exclusive edition comes with Metal Gear REX and Graphic Novel promos.@CMONGames #MG35th pic.twitter.com/GYm3EMXs2X
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) May 25, 2023
Essendo il trentacinquesimo anniversario della saga, Konami sta spingendo molto su una sua rinascita. Purtroppo si tratta pur sempre della stessa compagnia che ha affondato Metal Gear nella scorsa decade, con il trattamento indegno riservato al creatore Hideo Kojima. In seguito allo sviluppo prolungato di Metal Gear Solid V i rapporti tra Konami e Kojima sono andati a distruggersi completamente, lasciando la saga “incompleta” e il creatore costretto a lasciare la compagnia.