Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 potrebbe uscire su ps4
Secondo un rating di ESBR Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 uscirà anche su Playstation 4
L’uscita di Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 non è poi così lontana, non sorprende quindi che sia uscito il rating ESBR per la collezione dei primi tre Metal Gear Solid (o primi 5 Metal Gear). Ciò che sorprende è invece un dettaglio del rating stesso, che pone il gioco su una console non ancora confermata.
Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 infatti è attualmente previsto su console di attuale generazione, Nintendo Switch e PC. Per il rating ESBR a queste si aggiungerebbe anche la popolarissima Playstation 4, rendendo a tutti gli effetti la collection cross-gen.
Secondo un rating di ESBR Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 uscirà anche su Playstation 4 oltre alle console di attuale generazione
Se la cosa dovesse venire confermata, sarebbe una notizia positiva senza veri svantaggi per i consumatori. Parliamo dopotutto di tre remaster di giochi ventennali o quasi, col primo risalente alla Playstation 1 e i sequel alla 2. Non c’è quindi alcun detrimento nel portare la collection anche su console di scorsa generazione.
Dopotutto già il supporto Nintendo Switch conferma che Playstation 4 può senza dubbio sostenere il prodotto. L’enorme fanbase della console, particolarmente popolare in Giappone e quindi strategica per Konami, è difficile da ignorare.
Ancora in molti devono fare il salto generazionale, nonostante la disponibilità di console sia ora molto ampia. Non ci sorprenderebbe vedere confermato questo involontario leak dell’ESBR, ma non possiamo mai dire l’ultima parola. Starà a Konami farci avere notizie a riguardo, magari sfruttando proprio il fatto che l’ESBR ha anticipato la possibile notizia.
Metal Gear Solid Master Collection Vol 1 è un titolo necessario per preservare una delle saghe videoludiche più importanti della storia. Più è accessibile, meglio è per il futuro del medium. Sicuramente il software più importante in ottica di preservazione è quello PC, ma una release Playstation 4 porterebbe molte altre copie sul mercato.