Metal Gear Solid Master Collection, svelata risoluzione e frame-rate
Konami conferma la risoluzione e il frame-rate di Metal Gear Solid Master Collection
Konami attraverso i suoi canali ufficiali conferma in via ufficiale le notizie che circolavano da giorni in rete su frame rate e risoluzione di Metal Gear Solid Master Collection. Come confermato durante l’intervista sul portale VGC, Metal Gear Solid Master Collection in uscita su console e PC, avrà le seguenti caratteristiche:
- PlayStation 4, PlayStation 5: 1080p a 60 fps
- Xbox Series X e Xbox Series S: 1080p a 60 fps
- PC: 1080p a 60 fps
- Nintendo Switch (solo modalità dock): 1080p a 30 fps
- Nintendo Switch (solo modalità portatile): 720p a 30 fps
Metal Gear Solid Master Collection: Un porting pigro?
Grazie alla conferma della risoluzione e del frame rate, Konami in modo indiretto conferma quanto era già emerso dai vari test e dai rumors che circolavano da giorni in rete, un porting pigro, in linea di massima i giocatori si ritroveranno tra le mani un porting senza particolare innovazione lato gameplay e contempo da un comparto grafico poco rifinito, visto gli attuali standard. Analizzando il lavoro passato, la software house si è limitata a rimasterizzare il vecchio lavoro, riproponendolo sulle attuali console senza modifiche degne di nota. In linea di massima un lavoro accettabile per la console Nintendo, console che non può permettersi grandi risoluzioni visti i limiti tecnici, ma poco comprensibile per le restanti piattaforme PC compreso.
Metal Gear Solid Master Collection porta il giocatore alle origini del genere stealth action. Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 riunisce gli inizi della serie di Metal Gear in un unico pacchetto. Infiltrati nelle basi nemiche di tutto il mondo, completa le missioni in maniera furtiva e vivi l’avvincente storia cinematografica della serie. Metal Gear Solid Master Collection Volume 1 include i titoli originali che hanno dato inizio alla serie di Metal Gear, tra cui le versioni originali di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid (incluso VR Missions/Special Missions), nonché le versioni HD Collection di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.