Metal Gear Solid: collection disponibile da ottobre
Konami ha annunciato che la Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal prossimo 24 ottobre 2023.
Konami ha finalmente annunciato che Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1, primo volume contenente alcuni degli episodi della noti saga firmata Hideo Kojima, sarà giocabile su Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam) a partire dal prossimo 24 ottobre 2023.
I pre-order della raccolta sono già disponibili, sia per la versione digitale che fisica, al prezzo consigliato di €59,99.
Tra i contenuti bonus disponibili per coloro che acquisteranno i giochi in anticipo figura anche un’edizione limitata della colonna sonora digitale della saga contenente le nuove versioni orchestrali di alcuni dei brani più iconici apparsi nei giochi, tra cui The best is yet to come, Cant’ say goodbye to yesterday e Snake Eater.
La Master Collection Vol.1 conterrà Metal Gear Solid (VR missions incluse), le versioni HD Collection di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, gli originali Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snaker, la versione NES di Metal Gear e Snake’s Revenge, arrivato in Europa per NES nel lontano 1992 come seguito diretto del primissimo titolo.
La raccolta proporrà inoltre ulteriori numerosi contenuti di assoluto interesse per qualsiasi vero appassionato della serie, come un libro dedicato allo screenplay di ogni gioco e due graphic novel in formato digitale.
Quali sono i contenuti della Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1?
Ecco la lista completa dei contenuti della (presumibilmente) prima raccolta di titoli della famosa epopea action targata Konami, annunciata per la prima volta insieme al remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater nel corso del PlayStation Showcase di maggio 2023:
Giochi
- Metal Gear
- Metal Gear 2: Solid Snake
- Metal Gear Solid (Including VR Missions/Special Missions)
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version)
- Metal Gear (NES/FC version)
- Snake’s Revenge
Contenuti video
- Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel
- Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel
Libri digitali
- Metal Gear Solid: Screenplay Book
- Metal Gear Solid: Master Book
- Metal Gear Solid 2: Screenplay Book
- Metal Gear Solid 2: Master Book
- Metal Gear Solid 3: Screenplay Book
- Metal Gear Solid 3: Master Book
- Metal Gear & Metal Gear 2: Screenplay Book
- Metal Gear & Metal Gear 2: Master Book
Altri contenuti
- Metal Gear Solid: Digital Soundtrack
I primi tre titoli PlayStation saranno inoltre disponibili per l’acquisto anche separatamente dalla collezione al prezzo consigliato di €19,99. A questo punto non resta che attendere per scoprire quali saranno i contenuti di una futura Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2.
Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 - Trailer con data e piattaforme
Il primo volume della collezione, contenente alcuni dei titoli più amati dai fan della saga e il primissimo gioco della serie, sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 24 ottobre 2023.