Metal Gear Solid classificato per PC in Taiwan
Metal Gear Solid, insieme ad altri giochi Konami, riceve la classificazione per PC in Taiwan.
Metal Gear Solid e altri giochi storici di Konami avrebbero ricevuto le classificazioni per PC in Taiwan.
Il rumor circa l’arrivo di alcune IP storiche di Konami su PC si fa sempre più insistente ed è risaputo che la classificazione di un gioco è spesso indice di una release vicina del titolo stesso.
La Taiwan Digital Game Rating Committee avrebbe infatti classificato Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance e Konami Collector’s Series: Castlevania and Contra per PC.
Il primo storico Metal Gear, uscito nel 1987 per MSX 2, segnò non solo l’inizio di una delle saghe più famose del panorama videoludico, ma anche l’inizio della carriera di Hideo Kojima.
I primi due Metal Gear Solid, invece, dimostrarono al mondo intero che una sceneggiatura complessa e, allo stesso tempo, un gameplay stratificato e divertente potevano coesistere all’interno di un videogioco.
La Konami Collector’s Series dovrebbe invece contenere i seguenti giochi: Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Castlevania III: Dracula’s Curse, Contra e, infine, Super Contra.
Anche per questi titoli, inutile discutere sul valore storico che posseggono. Castlevania, insieme a Metroid, ha di fatto creato un genere: il Metroidvania. Contra, invece, fu uno dei primi sparatutto a scorrimento a riscuotere un grande successo.
E voi cosa ne pensate? L’arrivo di Metal Gear Solid e di questi altri giochi su PC vi stuzzica? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.