Metal Gear Solid: annunciato il gioco da tavolo!
Videogiochi apprezzati e autoriali come la saga di Metal Gear Solid di Hideo Kojima, vere e proprie opere videoludiche, non smettono di ispirare coloro che hanno incrociato il suo cammino. Questa volta il tributo proviene dal magico mondo dei board games: IDW Games ha annunciato con fierezza sui principali social network il gioco da tavolo di Metal Gear Solid, in arrivo nel 2019.
È il game designer Emerson Matsuuchi a posare in una foto, scattata alla PAX Unplugged Convention in Philadelphia, che lo mostra accanto un cartonato che pubblicizza il gioco:
Coming 2019. pic.twitter.com/4P0mGjkGvf
— IDW Games (@IDWGames) November 30, 2018
Non si hanno altri dettagli sul gioco al momento, anche se IDW Games ha fatto sapere che settimana prossima ci saranno aggiornamenti a riguardo. Matsuuchi è un creatore prolifico: suoi, infatti, giochi da tavolo come Specter Ops, Crossfire, Reef, Century e altri. Specter Ops riveste particolare importanza in quando è molto vicino per tematiche ai giochi Metal Gear, che sono stati fonte d’ispirazione per il game designer, nè IDW Games è aliena a progetti su licenza del genere. Conoscendo il pedigree di Matsuuchi, i giocatori potranno aspettarsi un gioco d’inganno e strategia.
Il progetto di IDW Games non che non è il primo gioco da tavolo di Metal Gear che arriverà sugli scaffali: è preceduto infatti da Risk: Metal Gear Solid del 2011, che riprendeva lo storico gioco da tavolo francese, Risk, che in Italia conosciamo meglio con la sua variante, RisiKo!, arricchendolo con i personaggi della saga e una nuova location: Outer Heaven.
Restiamo in attesa riguardo aggiornamenti su questa nuova, interessante veste della saga di Hideo Kojima.