Su Metal Gear Solid 5 arriva un aggiornamento che include la modalità cecchino
Un nuovissimo aggiornamento regala un nuovo personaggio giocabile: Quiet il cecchino.
Konami ha rilasciato un aggiornamento per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain che aggiunge nuove funzionalità alla modalità multiplayer online del gioco, missioni FOB, inclusa l’opzione per giocare come cecchino.
I giocatori possono ora scegliere la modalità Quiet per infiltrarsi nelle basi operative avanzate degli altri giocatori. Nelle missioni FOB, con Quiet la velocità di movimento sarà estremamente alta e e sarà possibile avvicinarsi rapidamente ai nemici con una rapida mossa speciale. Rimanendo fermo per un breve periodo di tempo, si attiverà, inoltre, la sua abilità di occultamento. Naturalmente, Quiet è un buon assetto se utilizzato in concomitanza di un fucile da cecchino. Un’altra chicca che farà innamorare i fanatici degli spari a lungo raggio è la possibilità di centrare un obiettivo a lunga distanza con un’oscillazione minima grazie alle sue mani ferme.
L’aggiornamento di oggi (il primo di The Phantom Pain in quasi un anno, quando Ocelot fu aggiunto come personaggio giocabile nelle missioni FOB) aggiunge anche nuove armi e gadget. I giocatori avranno la possibilità di costruire un nuovo fucile da cecchino, il Renov-Ickx bis, in versioni letali e non letali, un paio di generatori di materia oscura che possono danneggiare o stordire i nemici e un nuovo muro di energia che crea uno scudo protettivo a bolle attorno al personaggio. Purtroppo, i nuovi oggetti potranno essere usati solo nelle missioni FOB.
A quest’ultime, Konami ha aggiunto due opzioni di difficoltà. Sarà presente una nuova versione facile delle missioni che consente ai giocatori di infiltrarsi in altre basi senza paura di ritorsioni ed una versione “dura” che ricompensa i giocatori con più punti evento.
L’aggiornamento di oggi per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è disponibile per PlayStation 4, PC Windows e Xbox One.