Metal Gear Solid 3: remake in arrivo?
Big Boss sta tornando?
Negli ultimi tempi stanno circolando in rete diversi rumor riguardanti il ritorno delle celebri saghe Konami.
Stando alle ultime voci assolutamente non ufficiali, la serie di Metal Gear Solid sarebbe stata affidata allo studio cinese Virtuos, già responsabile dei porting Switch di Dark Souls e The Outer Worlds, oltre ad aver contribuito allo sviluppo di titoli importanti quali Battlefield 1 e Horizon Zero Dawn.
Ebbene, in questo momento Virtuos starebbe lavorando al remake di quello che è probabilmente il capitolo più amato della serie: Metal Gear Solid 3.
I dubbi su una possibile buona riuscita del progetto sono certamente leciti, tuttavia risulta abbastanza singolare la scelta di iniziare un’opera di remake proprio dal terzo capitolo. La causa maggiormente plausibile è appunto quella del grande apprezzamento dei fan, tuttavia risulterebbe molto interessante se un eventuale remake completo della saga venisse realizzato e pubblicato seguendo l’ordine cronologico degli eventi della serie, dei quali Metal Gear Solid 3 rappresenta effettivamente il principio.
Si trattano solo di rumor e congetture, tuttavia non ci dispiacerebbe per niente vedere nuovamente Big Boss tornare sui nostri PC e sulle nostre console.