Il produttore della serie Metal Gear Solid “non vorrebbe niente di meglio” che lavorare di nuovo con Hideo Kojima
Tuttavia, il produttore Noriaki Okamura nota: "Le persone sono passate a cose e impegni nuovi, e questa è solo la nostra realtà attuale".
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater di Konami ha ricevuto alcune nuove informazioni durante l’ultima Metal Gear – Production Hotline, ma purtroppo nessuna data di uscita. Il team di sviluppo ha risposto ad alcune domande dei fan, inclusa una che chiedeva se ci fosse qualche possibilità che i membri del team originale tornassero a lavorare, co-sviluppare o supervisionare uno qualsiasi dei titoli di Metal Gear Solid.
Il produttore Noriaki Okamura ha risposto: “Beh, non spetta a me rispondere a nome di qualcuno al di fuori della compagnia o indovinare come potrebbero sentirsi al riguardo. Ma parlando solo per me, non mi piacerebbe niente di meglio che lavorare di nuovo con Kojima e il resto della squadra. Se ciò potesse accadere, sarebbe il sogno.
“Ma le persone sono passate a cose e impegni nuovi, e questa è solo la nostra realtà attuale. Non possiamo dare per scontato che tutti lavoreranno di nuovo con noi o che saremo completamente dipendenti da loro. Semplicemente non penso che sia giusto per noi essere noi a fare questo tipo di richiesta a qualcuno.
“Quindi lavoriamo con l’aspettativa che qualunque cosa facciamo, dipende da noi, è sulle nostre spalle fare un buon lavoro.” Okamura ha confermato che Kojima e il team di sviluppo originale sono nei titoli di coda di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, come per Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1.
Sarebbe un sogno riavere Kojima per Metal Gear Solid, dice Okamura
Non è noto se la sua posizione rifletta quella di Konami, che presumibilmente fece uscire allo scoperto Kojima nel 2015 in occasione del lancio di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Quest’ultimo formerebbe Kojima Productions e svilupperebbe Death Stranding e ora sta lavorando al sequel, Death Stranding 2: On The Beach. Ha anche OD con Xbox Game Studios e Physint con Sony Interactive Entertainment in lavorazione.
Per quanto riguarda Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, arriverà su Xbox Series X/S, PS5 e PC quest’anno (per PlayStation). Ritorna anche la schermata del titolo originale, disponibile per coloro che optano per i controlli in stile Legacy.