MediEvil: ora conosciamo la data d’uscita
Bentornato, Sir
La seconda edizione dello State of Play di Sony si è appena conclusa e, come promesso, si è parlato (e visto) il remake di MediEvil.
Dopo tante speculazioni e rumor che si portano avanti da quasi 4 anni, finalmente è un trailer a far tacere i dubbi e le malelingue. Questo filmato ci mostra non solo le sezioni di combattimento con quella musica così caratteristica e dalla nostalgica melodia, ma anche le cutscenes rinnovate.
Esattamente come il modello poligonico di Sir Daniel, se le visual sono certamente contemporaneizzate (o almeno modernizzate), il feel non lo è. Sembra infatti rimasto intatto, per quanto poco si può giudicare da un trailer, il feeling complessivo di un titolo che è impossibile non definire iconico nel suo sense of humour tra il macabro e il faceto.
Oltre alla versione deluxe del titolo, l’informazione di maggior calibro nel trailer è ovviamente la data di uscita, finalmente fissata al 25 Ottobre 2019. Vicino ad Halloween, ovvio no?
Nonostante il filmato e le promesse apparentemente mantenute (o sul giusto percorso per esserlo), rimane il dubbio sulla freschezza di MediEvil a livello di gameplay, che forse non si presta al meglio alle necessità e inespressi desideri dei giocatori di oggi.
Non rimane che tenere l’occhio puntato (pun intended, Sir), a questo come ad altri remake in arrivo su PlayStation 4.