Il prossimo gioco di Media Molecule sarà una nuova IP
Un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio britannico rivela che il suo prossimo progetto sarà un altro IP completamente nuovo.
Tra la fine del supporto per Dreams, la riduzione del personale a causa dei licenziamenti e persino la minaccia di essere completamente chiuso, Media Molecule ha subito diversi colpi negli ultimi mesi, anche se lo studio noto soprattutto per LittleBigPlanet e Dreams continua ad arrancare lungo.
L’anno scorso ha rivelato di aver iniziato a lavorare al suo prossimo progetto e, sebbene all’epoca lo sviluppatore avesse affermato che questo nuovo gioco non sarebbe stato un sequel di Dreams, non era chiaro se ciò significasse che sarebbe stato un nuovo IP. Sarebbe stato forse uno spin-off di Dreams? Un nuovo gioco LittleBigPlanet?
Per fortuna, sembra che a queste domande sia stata data una risposta definitiva. Media Molecule ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di Principal Programmer – Art Technology, che conferma che il progetto a cui sta lavorando lo studio ora è effettivamente un nuovo IP.
Il prossimo titolo di Media Molecule sarà un nuovo IP
“Collaborare a stretto contatto con il team di programmazione più ampio per definire e sostenere i requisiti tecnici e gli standard per la nuova IP di Mm”, si legge in uno dei punti nella sezione “responsabilità” dell’elenco.
Sebbene non venga menzionato molto altro sul gioco in sé, l’elenco suggerisce che Media Molecule stia ancora una volta utilizzando il suo motore interno per il suo sviluppo, il che, data l’esperienza dello studio con i set di strumenti di creazione, non sorprende.
Quanto tempo passerà prima di avere un’idea di ciò che Media Molecule sta lavorando è la migliore ipotesi a questo punto, ma dato che lo sviluppo è iniziato sul serio solo l’anno scorso, è lecito ritenere che probabilmente lo farà ci vorrà un po’.