Max Payne 1 e 2, remake next-gen in arrivo
Remedy Entertainment ha svelato il ritorno dell'agente di polizia che debutterà nella nuova generazione di console e PC.
Tempo fa, Remedy Entertainment aveva stuzzicato il pubblico, annunciando di essere al lavoro su più progetti misteriosi e ora a uno di essi è stato tolto il velo. Nella notte appena passata, è stato svelato lo sviluppo dei remake di max payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne in collaborazione con Rockstar Games.
We are pleased to announce that we will remake the iconic Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne, in a new development agreement with Rockstar Games.
Read the full press release here: https://t.co/gx9tuH425j
— Remedy Entertainment (@remedygames) April 6, 2022
“Siamo lieti di annunciare che realizzeremo i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne nell’ambito di un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games”, esordisce il comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda. Anche il fondatore della casa di Grand Theft Auto, Sam Houser, si è detto entusiasta di portare il poliziotto di New York City nella nuova generazione di console. Max Payne 1&2, questa è la dicitura ufficiale per il pacchetto unico, uscirà su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC in un periodo non precisato al momento.
Il messaggio di annuncio fa sapere che i remake sfruttano il Northlight engine. Si tratta del motore proprietario che debuttò con Quantum Break e che sarà usato anche per Alan Wake 2. A onor del vero, il progetto è in fase di concept, pertanto lo sviluppo vero e proprio potrebbe iniziare successivamente. I primi due episodi uscirono rispettivamente nel 2001 e nel 2003 grazie a una collaborazione con Rockstar Games. Quest’ultima sosterrà ora tutti i costi relativi a marketing, comunicazione, distribuzione. Il budget per il gioco non sarà minore rispetto alle passate produzioni tripla A targate Remedy.