Mass Effect: nuovo gioco in sviluppo
BioWare nuovamente all'opera.
In chiusura dell’annuncio dell’attesissima Mass Effect Legendary Edition, Electronic Arts ha ufficializzato che BioWare è al lavoro su un nuovo titolo del franchise. Il progetto è nella fase iniziale dello sviluppo e al momento non sembrano esserci altre informazioni a riguardo.
BioWare purtroppo, si trova in una fase piuttosto critica della propria storia. Il passato della software house è costellato di indiscussi capolavori tra i quali Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II: Shadows Of Amn, Star Wars: Knights of the Old Republic, la trilogia di Dragon Age e, appunto, quella di Mass Effect.
Mass Effect: Andromeda non si è rivelato essere tuttavia all’altezza della trilogia originale, e Anthem, bhè, sarebbe superfluo rimarcare il disastro che si è dimostrato essere.
Insomma, il curriculum di BioWare ha bisogno di una bella scossa per poter tornare ai fasti di un tempo e sebbene l’ultimo Mass Effect non sia andato come sperato, ci auguriamo che il nuovo gioco annunciato possa essere un grandioso ritorno alle origini, sia per la serie, sia per una software house una volta gloriosa.