Mass Effect Legendary Edition: perché non arriva su PS5 e Xbox Series X?
Ecco i motivi dietro la scelta di BioWare
Sebbene Mass Effect Legendary Edition sarà compatibile con PlayStation 5 and Xbox Series X, BioWare non ha dei programmi riguardo il lancio ufficiale del titolo sulle console di ultima generazione, né riguardo un’upgrade. In un’intervista con IGN, il direttore Mac Walters ha detto che il lancio sulla nuova generazione sarebbe stato un salto troppo lungo da compiere.
Secondo me, se comprassi un titolo per ultima generazione di console, mi aspetterei molto. Questo “molto” secondo me sarebbe oltre quello che noi siamo stati in grado di fare con l’Unreal Engine 3. Quindi penso sia stata una giusta scelta, la nostra. Meglio spingere al massimo con il prossimo Mass Effect.
Walters ha smentito le voci secondo cui BioWare stia pensando ad una patch per migliorare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X, sebbene i giocatori che prediligeranno queste console beneficeranno comunque di alcuni miglioramenti.
Aspettate e vedrete. Sicuramente le console next-gen avranno tempi di caricamento minori, grazie al SSD. Anche il framerate e la risoluzione ne beneficeranno. Sarà sicuramente un’esperienza ottimizzata ma nulla di più.
Il titolo uscirà il 14 maggio e includerà i primi tre capitoli della saga, comprensivi di tutti i DLC. Mass Effect Legendary Edition uscirà ufficialmene su PlayStation 4, Xbox One e PC ma sarà compatibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.