Mass Effect – In arrivo un nuovo capitolo della serie?
I vertici di BioWare non escludono la cosa.
Con il lancio ufficiale di Anthem ormai alle porte, è lecito cominciare a pensare ai prossimi progetti in cantiere per BioWare.
Alcune recenti dichiarazioni di Mike Darrah, produttore esecutivo, e Casey Hudson, direttore generale di BioWare, farebbero ben sperare di veder nascere atri titoli della saga di Mass Effect, anche dopo il non esaltante risultato ottenuto da Mass Effect Andromeda.
Darrah afferma che con Mass Effect “non abbiamo assolutamente finito. Moltissime storie sono ancora da raccontare, potremmo tenere in considerazione gli avvenimenti che sono stati introdotti con Andromeda oppure riprendere la linea temporale che parte da Mass Effect 3. Esistono molte idee interessanti a riguardo”.
Hudson aggiunge che per lui “Mass Effect è ancora molto vivo nella mia mente. Quando penso a qualcosa di nuovo che riguarda la serie, penso sempre in grande. Cercheremo di ritornarci il più presto possibile, anche se questo non significa che agiremo di fretta, e potremmo anche fare delle scelte che non coinvolgano soltanto il tradizionale single player”.
Non ci resta che aspettare, anche se ormai pensiamo che un ipotetico nuovo capitolo di Mass Effect vedrà la luce sull’imminente nuova generazione di console.