Mass Effect Andromeda potrebbe essere più che una trilogia
Le belle notizie non arrivano spesso nel mondo dei videogiochi, anzi, ultimamente tra rinvii e cancellazioni possiamo tranquillamente dire che ci stiamo abituando alle cattive notizie. Forse però qualcosa brilla in lontananza. A dare la speranza a migliaia, anzi milioni, di giocatori in giro per il mondo c’è sempre lui: Mac Walters, responsabile creativo di Bioware che si sta occupando di tenere a bada (su Twitter) la valanga di giocatori già in fibrillazione per l’uscita di Mass Effect Andromeda.
La notiza è che il nuovo titolo Bioware potrebbe non essere una trilogia, bensì qualcosa di molto più lungo: una saga! Non possiamo dirlo con certezza ma quel che Walters sembra voler lasciar trasparire è che ci si sta preparando a un salto di gameplay. Non più trilogie ma storie a sé stanti o, magari, una galassia aperta ad infinite possibilità. Non possiamo dirlo per certo ma quel che possiamo affermare è che il marchio Mass Effect Andromeda si spingerà oltre il normale schema tri-episodico.
C’è da dire che questa “apertura” potrebbe portare a conseguenze spiacevoli, o quantomeno non apprezzabili da tutti. Tuttavia il successo di Mass Effect in generale è stato talmente grande (in termini di guadagni) che l’espansione verso un seguito praticamente infinito non potrà che portare più soldi nelle tasce di EA. Resta soltanto da capire se il titolo verrà snaturato e se Bioware preferirà i guadagni all’esperienza interattiva che un gioco come Mass Effect Andromeda è in grado di offrire.
I believe I've used that exact phrasing. So yes. A saga. https://t.co/NNWmDYWpBJ
— Mac Walters (@macwalterslives) November 21, 2016