Mass Effect Andromeda, nuovi dettagli su relazioni, personaggi, multiplayer
Negli ultimi giorni BioWare ha risposto ai fan riguardo diversi dettagli sull’imminente Mass Effect Andromeda tramite le piattaforme social, in particolare il General Manager Aaryn Flynn, il Lead Designer Ian Frazier, e i Producers Fernando Melo e Michael Gamble. Eccovi quindi un sunto delle dichiarazioni più interessanti.
Innanzitutto gli utenti PC amanti del frame rate saranno felici di sapere che sarà presente l’opzione per sbloccarlo. Di contro, non sarà possibile giocare con altri amici che giocano su console, in quanto il gioco non includerà un multiplayer cross-platform né per PlayStation 4 né per Xbox One.
Per quanto riguarda le relazioni amorose possibili dovremo aspettare ancora un po’ prima di sapere maggiori dettagli, ma già nell’ultimo trailer rilasciato abbiamo potuto vedere come sarà possibile “interagire” con una nuova razza aliena il cui nome è stato confermato essere Angara, quindi almeno quella particolare scelta sembra essere confermata.
Sembra inoltre che la protagonista femminile Sara Ryder avrà altre opzioni amorose oltre a Liam che non siano Krogan, e tali scelte comprenderanno personaggi ancora non svelati.
Riguardo la creazione del personaggio, il giocatore potrà scegliere il tipo di addestramento che il proprio Ryden scelto ha avuto nella Via Lattea, mentre il background dipenderà da quale dei due si sceglierà. Il nome del protagonista potrà essere cambiato a piacimento, ma gli altri personaggi li chiameranno per nome solo se si selezioneranno i nomi di default “Scott” o “Sara”; non ci sarà una lista di nomi pre-impostati nella memoria del gioco, quindi nel caso si scelga di cambiargli nome verranno chiamati semplicemente “Ryder” dagli altri. Per questo motivo sarà possibile personalizzare solo il nome del Ryder selezionato, mentre il secondo manterrà il nome di default (per evitare che entrambi vengano chiamati “Ryder” e creare confusione).
Aaryn Flynn ha promesso che il numero di compagni di squadra disponibili sarà rivelato presto, e ha confermato che sarà possibile cambiarne l’outfit casual.
Nel gioco sarà presente una spiegazione su come sia possibile comunicare con le altre razze della galassia di Andromeda.
È stata inoltre confermata la presenza di mini giochi, ma sui particolari dovremo aspettare ancora un po’.
Fonte: DualShockers