BioWare spiega perché Mass Effect: Andromeda non erediterà le scelte della trilogia
BioWare ha deciso di non includere le scelte di finale di Mass Effect 3 per il prossimo Mass Effect: Andromeda.
Considerando che il team di sviluppo ed Electronic Arts non sembrano molto generosi nel rivelare molto del gioco, Eurogamer ha chiesto dettagli a Aaryon Flynn, vice presidente e general manager di BioWare, e Mac Walters, director di Mass Effect: Andromeda, che hanno confermato che le scelte specifiche non avranno ripercussioni sul nuovo gioco proprio per assicurarsi che sia un nuovo inizio per la serie.
Flynn ha dichiarato:
«Vogliamo che questo gioco sia una nuova storia, e sarebbe molto difficile dire che è una nuova storia ma anche che bisognerebbe capire come finisce la passata trilogia.»
Il setting infatti sarà oltre la Via Lattea e quindi non sarà influenzato dalle conseguenze del finale di Mass Effect 3, quindi non ci sarà bisogno di stabilire un finale canone sopra gli altri.
In particolare BioWare ha specificato che non vedremo abitanti della Via Lattea influenzati dal finale “Sintesi” di ME3, quindi “niente persone con la pelle verde”
Questo non vuol dire che il lore della trilogia verrà ignorato completamente. Mac Walters ha spiegato:
«È importante per noi avere come base degli elementi della Trilogia per i fan . In fondo questo gioco vuole essere una nuova storia, ma vogliamo inserire elementi che i fan possono trovare e pensare “Oh, mi ricordo di quel personaggio”. Ci saranno specie che saranno familiari che ci accompagneranno nel viaggio che ci porterà a scoprirne altre. E come da tradizione di Mass Effect, ci saranno alcuni elementi che lavoreranno insieme volentieri, e altri meno volentieri.»
BioWare ha infine confermato che non vedremo altro materiale di Andromeda prima di novembre, in occasione della celebrazione annuale dell’N7 Day.
E a coloro che hanno delle riserve sui lunghi tempi di sviluppo del gioco Flynn ha risposto:
«Lo sviluppo prosegue in modo sano. Dragon Age: Origins ha impiegato 6 anni. Star Wars: The Old Republic ha impiegato 6 anni. Il primo Mass Effect ne ha impiegati 4. Probabilmente non siamo esattamente il team più veloce.»