Mass Effect Andromeda: importanti dettagli di gioco svelati
Iniziano ad emergere i primi dettagli di gioco riguardanti Mass Effect Andromeda; titolo che permetterà ai fan di vivere una nuova avventura nell’universo creato da Bioware, che stando a tali informazioni, sembra essere immenso, sia nella struttura di gioco, sia nei personaggi coinvolti in questa nuova storia.
Il gioco sarà ambientato nella galassia di Andromeda, molto distante dalla Via Lattea; in questo nuovo capitolo, gli uomini sono considerati i vari alieni (e colonizzatori), in quanto la ricerca di una nuova casa in cui iniziare a vivere nuovamente, dovrà essere conquistata fronteggiando le altre razze presenti in questa enorme galassia.
Punto focale di Mass Effect Andromeda, sarà proprio l’universo in cui si svolgeranno i fatti, e punto cardine dell’esperienza di gioco sarà l’esplorazione all’interno di un mondo completamente open world, ricco di quel senso di scoperta apprezzato dai fan. Per quanto riguarda il nostro ruolo, noi saremo il leader che dovrà fronteggiare le razze a noi ostili, dove esplorazione e combattimenti in terza persona saranno una costante in questa nuova avventura; nella quale i classici elementi RPG della serie, ritorneranno in modo più approfondito: potenziando armi, armature e personalizzando il nostro equipaggiamento.
Ovviamente anche in Mass Effect Andromeda le nostre scelte saranno determinanti per il futuro dell’intera razza umana, la quale andrà ad invadere i territori di quelli che sembrano essere le razze aliene più importanti ovvero: i Remnant e i Khet.
La data di uscita del nuovo capitolo di Mass Effect sembra essere fissata per il prossimo autunno per PlayStation 4, Xbox One, PC e a quanto pare anche Nintendo NX.