Mass Effect: Andromeda spingerà il Frostbite al limite
Mass Effect: Andromeda è uno dei titoli più attesi, soprattutto dai numerosi fan della trilogia originale, che si chiedono cosa li aspetta.
Dopo aver cercato di dare un’anticipazione sulla lore dell’universo di Mass Effect, BioWare annuncia che il suo obbiettivo sul lato tecnico è di sfruttare il tempo a disposizione da qui all’uscita del gioco per sfruttare a fondo l’engine Frostbite di DICE.
Mac Walters, creative director del gioco, ha dichiarato ai microfoni di Official Xbox Magazine:
«Spiamo spingendo i limiti di quello che può fare il Frostbite e Mass Effect. La qualità delle animazioni dei personaggi ha raggiunto dei livelli altissimi per noi, e questo è grandioso perché vuol dire espressività, emozione e connessione col giocatore.
Una delle cose migliori del lavorare a Mass Effect è che è legato alla realtà. Sarebbe facile, probabilmente troppo facile, per noi strafare e rendere le cose strambe, ma non sarebbero appropriate, quindi partiamo sempre da là. Ci sono così tante cose straordinarie sulla Terra. Guarderemo alcune immagini di posti come caverne luminose del nostro mondo, e le modificheremo leggermente per renderle “aliene”. A volte basta solo un cambio di colori. O possiamo prendere ispirazioni da alcune piante scoperte da poco nell’Amazzonia. Questo perché c’è sempre bisogno di bilanciare quello che si narra con l’originale. Credo che questo sia il processo attraverso il quale passiamo: iniziamo con qualcosa di reale e lo spingiamo finché non diventa qualcosa di unico.»
Ricordiamo che l’uscita di Mass Effect: Andromeda è prevista per il primo periodo del 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: Gamepur
Caricamento in corso...