Mass Effect 3: un nuovo video-diario mostra la Collector e le novità nel combattimento
L’ultimo episodio di BioWare Pulse ha gravitato, ancora una volta, attorno all’attesissimo ed agognato Mass Effect 3, mostrando prima un unboxing virtuale della Collector’s Edition e poi un video-diario di sviluppo incentrato sulle principali novità del sistema di combattimento.
Riguardo alla stupenda Collector N7 non c’è nulla di nuovo da svelare, dato che abbiamo già analizzato opportunamente i suoi contenuti qui. Questo filmato serve solo per mostrarci un po’ più nel dettaglio cosa troveremo all’interno della confezione, in particolare i contenuti in-game che non possiamo vedere per immagini.
Molto più interessante risulta invece il video-diario commentato da Eric Fagnan, gameplay designer, e Corey Gaspur, combat designer. Il duo ci illustra quelle che sono state le principali modifiche apportate al sistema di combattimento già collaudato nei precedenti capitoli. Tra tutte le novità, la più scenica è sicuramente la nuova abilità di Shepard, detta Nova: una sorta di pugno sferrato al suolo, in grado di far propagare un’onda d’urto energetica molto pericolosa per tutti i nemici nelle vicinanze.
Più in generale, sembra che le dinamiche di combattimento corpo a corpo siano state riviste ed arricchite. Lo stesso dicasi per il sistema di poteri, il quale rimane tuttavia (almeno nei suoi aspetti più essenziali) sostanzialmente identico a quello già in visto in Mass Effect 2. Ogni classe ha un suo potere peculiare e, tra tanti poteri già visti ma perfezionati, ve ne sarà anche qualcuno nuovo di zecca. Ne sono un esempio quei droni sentinella che vediamo nel video, propri della classe ingegnere, in grado di attaccare i nemici e di permetterci di vedere oltre le pareti.
Ultimo elemento degno di nota è certamente il fucile presente nel filmato, uno shotgun di fattura Krogan detto (pare) The Grohl. Quest’arma è in grado di sfruttare una potente pressione per sparare un cono di chiodi, letali e precisi su corta distanza.
Raccomandandovi di restare con noi per ulteriori aggiornamenti, vi auguriamo buona visione.