Mass Effect 3 si svela! Una versione beta privata finisce in rete per sbaglio
Notizie galattiche giungono da Xbox Live, dove una versione beta privata di Mass Effect 3 sarebbe stata rilasciata per errore. Non sappiamo i come e i perchè di questo passo falso grossolano né tantomeno siamo assolutamente certi che le cose siano andate esattamente in questo modo, ma comprendiamo bene la portata di un accadimento del genere. Molti dei segreti che il nuovo gioco di BioWare avrebbe celato sino a Gennaio sono ora di dominio pubblico.
E’ quanto apprendiamo da un lungo e dettagliato reportage pubblicato su NeoGAF da un tale MrTroubleMaker. L’utente in questione avrebbe colto fulmineamente l’occasione per scaricare gli 1,81 GB del pacchetto, affermando che si tratta palesemente di una versione erronaemente leakata da Microsoft in quanto sarebbe priva di animazioni, texture ed alcuni effetti sonori. Il download si sarebbe reso disponibile solo agli utenti muniti di registrazione per il preview dell’update autunnale Xbox Live.
Il singleplayer si divide
La notizia più esplosiva è sicuramente quella riguardante il singleplayer, giocabile (a quanto pare) in tre modalità distinte: Action Mode, Story Mode e RPG Mode.
La prima modalità è piuttosto snaturante, è quella interamente volta all’azione, con una gestione dei personaggi limitata allo stretto indispensabile, difficoltà di gioco normale (di default) e risposte automatiche nelle conversazioni. Un puro TPS, in altre parole.
La seconda modalità invece riduce al minimo la difficoltà di gioco permettendo all’utente di enfatizzare al massimo l’immersione completa nella storia e di effettuare manualmente le scelte nei dialoghi.
La terza modalità, quella forse più attesa da chi sa cos’è veramente Mass Effect, costituirà un mix tra le due modalità precedenti con difficoltà normale (di default). Non sappiamo se questo significherà un vero e proprio ritorno ai fasti del primo capitolo ma è pur sempre qualcosa.
Una lunga galleria di immagini e video svela altri dettagli
Segue poi una lunga e dettagliata galleria di immagini che ci svela la schermata iniziale del gioco, quella della discussa modalità Galaxy At War, alcuni personaggi selezionabili nel multiplayer, le varie schermate riservate alla gestione dei personaggi (lista perk ecc.) e molto altro ancora.
A interessarci maggiormente però è uno dei cinque video gameplay condivisi. Ve ne mostriamo uno qui in basso con, a seguire, la selezione degli screen che abbiamo giudicato più significativi. Il reportage completo, ricco di davvero parecchio materiale, potete trovarlo a questo indirizzo.
Buona visione.