Masahiro Sakurai annuncia l’arrivo del suo ultimo video su YouTube
Il creatore di Kirby e Super Smash Bros. svela quando arriverà l'ultimo video sul suo canale "Masahiro Sakurai on Creating Games".
Masahiro Sakurai non ha certo bisogno di presentazioni. L’ideatore delle saghe di Kirby e Super Smash Bros. è sicuramente un autore importante nelle fila di Nintendo, ma è anche una persona che ha guardato ben oltre i “confini nintendiani” esprimendo opinioni riguardo la concorrenza rappresentata da Microsoft e da Sony.
Il suo canale YouTube “Masahiro Sakurai on Creating Games” è una fonte preziosa per chi si vuole avvicinare al mondo videoludico, in particolare per chi vuole conoscere da vicino i processi di sviluppo dei giochi e tanto altro riguardo il lavoro in tale settore. Ma come tutte le cose belle hanno un loro epilogo, anche il progetto sta per giungere al suo lieto fine.
Con un post pubblicato sul canale YouTube, Sakurai ha annunciato l’arrivo di un ultimo video nella giornata di domani, martedì 22 ottobre, alle ore 20:00 JST / 11:00 GMT (circa le ore 12:00 italiane). La durata prevista è di circa 40 minuti e, stando al nipponico, sarà qualcosa di speciale.
“Guarda la première del video finale su Masahiro Sakurai on Creating Games il prossimo martedì 22 ottobre alle ore 20:00 giapponesi (11:00 GMT). Avrà una durata di 40 minuti. Potrebbe essere un po’ difficile per i miei spettatori internazionali sintonizzarsi a quell’ora, ma chiunque è il benvenuto. E per coloro che non potranno farlo, sarà disponibile anche in seguito”, si legge nella descrizione del post.
Masahiro Sakurai saluta YouTube con uno speciale video
Super Smash Bros. Ultimate (ecco la nostra recensione) è stato l’ultimo titolo al quale l’autore nipponico ha lavorato. Un titolo che, nelle numerose difficoltà incontrate, rappresenta la sua massima spremitura, un capitolo di forma “Ultimate” come recita il nome (a proposito, qui trovate i nostri due speciali sul 5° anniversario di Super Smash Bros. Ultimate e sulla lore della saga da lui creata).
Al momento, Sakurai sta lavorando a diversi videogiochi non ancora annunciati e di cui non si hanno ulteriori indizi sul contenuto di essi. Chissà se nel video che pubblicherà domani (22 ottobre) ci dirà qualcosa in merito sul suo futuro, ora che il supporto a Ultimate è praticamente concluso. Non ci resta che aspettare per scoprirlo. Nel frattempo, vi lasciamo il link del canale YouTube di Masahiro Sakurai.
Fonte