Masahiro Sakurai è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto
Il creatore di Super Smash Bros. e Kirby a tutto tondo sul "dietro le quinte" del canale e sull'annuncio ufficiale di un suo nuovo e misterioso progetto in lavorazione da anni.
Nella giornata di ieri (21 ottobre) vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Masahiro Sakurai ha annunciato con un post l’arrivo di un nuovo – e ultimo – video première su YouTube, chiudendo di fatto qualsiasi altra pubblicazione di contenuti sul suo canale.
Come promesso, il video che trovate visible in fondo all’articolo dura poco più di 40 minuti. Qui l’autore delle saghe di Kirby e Super Smash Bros. svela alcuni dettagli interessanti su come è nata l’idea di aprire un canale YouTube che parli di sviluppo di videogiochi e tanto altro, oltre che rivelare i piani per il suo futuro.
Il canale “Masahiro Sakurai on Creating Games” è cominciato nel 2022 per poi concludere il supporto proprio oggi (22 ottobre). Nello speciale si scopre che la realizzazione di tutti i video pubblicati sul canale, eccezion fatta per questo, sono stati registrati in un arco di sei mesi, a cavallo tra ottobre 2021 e aprile 2022.
Proprio in quel periodo, Sakurai svela che gli era stato proposto di scrivere un’idea per un titolo realizzato in tempi rapidissimi, mentre era impegnato con l’ultimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate dedicato a Sora di Kingdom Hearts. Logicamente, non può ancora svelare nulla riguardo questo progetto, se non altro si potrebbe dire che non ha avuto alcuna pausa per riposarsi per bene.
Masahiro Sakurai instancabile, torna con un nuovo progetto
Una volta dato l’ok per la sua proposta, l’autore nipponico ha dovuto formare un nuovo team di sviluppo prima di iniziare a lavorare ufficialmente sul suo nuovo gioco. Nell’attesa ha iniziato a registrare i video per il canale, il quale Sakurai afferma che gli è costato circa poco più di 500.000 euro. Il tutto senza alcuna monetizzazione.
In definitiva, Masahiro Sakurai è al lavoro su questo nuovo progetto dall’aprile 2022, esattamente nell’anno in cui ha aperto il canale YouTube che vi consigliamo caldamente di visitare se vi piace approfondire tutto ciò che riguarda lo sviluppo dei videogiochi (qui il link relativo).
A questo punto la domanda sorge immediatamente spontanea: a cosa sta lavorando Masahiro Sakurai da ormai 2 anni e mezzo? Che sia un nuovo Kid Icarus? Una nuova proprietà intellettuale? La curiosità è senz’altro altissima e i tempi sono ormai maturi per un primo annuncio di presentazione.
In attesa di nuovi sviluppi, vi lasciamo qui il nostro speciale sulla lore di Super Smash Bros., che per 25 anni ha accompagnato l’autore nipponico verso il suo grande successo nell’industria.
Masahiro Sakurai on Creating Games: Video di conclusione
Il creatore di Super Smash Bros. e Kirby a tutto tondo sul "dietro le quinte" del canale e sull'annuncio ufficiale di un suo nuovo e misterioso progetto in lavorazione da anni.