Masahiro Ito mostra un Concept Art di un Silent Hill cancellato
Nel 2013 Ito stava lavorando ad un Silent Hill poi eliminato
Arriva dal celebre social network Twitter un Concept Art di un Silent Hill cancellato, notizia che lascia l’amaro in bocca ai fan della serie di Konami, come un fulmine a ciel sereno.
A darci la notizia è una figura importante, Masahiro Ito, che lavora al brand horror dai tempi del capostipite originale, per poi diventare art director contribuendo al design delle creature della serie, creando uno dei mostri più iconici della serie: Pyramid Head.
Proprio dal profilo del designer arriva un Concept Art in fase di lavorazione sul progetto risalente al 2013.
The one of concept arts for new Silent Hill which I drew in 2013. The beginning of its story. pic.twitter.com/PxG1vK6mW2
— 伊藤暢達/Masahiro Ito (@adsk4) March 15, 2017
Masahiro Ito nei vari commenti ha poi affermato di non poter rivelare altri dettagli sul progetto che non ha mai preso vita, un dettaglio importante riguarda il suo coinvolgimento al successivo progetto eliminato, il celebre Silent Hills, cancellato insieme alla figura di Hideo Kojima. Scopriamo da Ito che non era stato coinvolto in questo progetto, quasi a simboleggiare il nuovo corso della serie (mai intrapreso).
Ricordiamo che il brand horror è proprietà di Konami, che dopo l’eliminazione di Silent Hills non ha più fatto avere notizie sulla serie.