Marvel’s Wolverine: il gioco arriverà nel 2026?
Secondo una nuova fuga di notizie, il prossimo gioco di Wolverine sarà apparentemente il primo capitolo di una serie più ampia di X-Men.
Sappiamo da un po’ che Insomniac Games sta lavorando su un nuovo titolo, Marvel’s Wolverine, ma sembra che lo sviluppatore abbia ancora più piani con l’universo Marvel, come molti si aspettavano. Lo studio è stato recentemente colpito da un attacco ransomware che ha rivelato i piani interni su una serie di titoli imminenti previsti per i prossimi anni, nonché le finestre di rilascio previste.
Come condiviso da un utente su ResetEra, una diapositiva di una presentazione interna del giugno 2023 suggerisce che il rilascio di Wolverine della Marvel è previsto per la fine del 2026 (indiscrezioni precedenti hanno menzionato finestre di rilascio provvisorie del 2024 e del 2025). È interessante notare che, secondo la fuga di notizie, il gioco Wolverine funge da primo gioco in un universo X-Men più ampio.
Secondo la fuga di notizie, Insomniac prevede anche di rilasciare Marvel’s X-Men nel 2030, mentre una tabella di marcia estesa suggerisce che Marvel’s X-Men 3 (con Wolverine come primo gioco della trilogia) è previsto per il 2033. Un’altra diapositiva trapelata che descrive in dettaglio l’accordo di licenza di Sony con La Marvel per la proprietà degli X-Men menziona anche i piani per un quarto gioco provvisorio. Attualmente, il piano sembra essere quello di rilasciare tutti i giochi coperti dall’accordo entro il 2035.
Marvel’s Wolverine sarà l’inizio di una nuova serie?
Ovviamente, dato il lasso di tempo di cui stiamo parlando, con molti di questi progetti a diversi anni di distanza, è del tutto possibile che i piani possano cambiare in futuro. Allo stato attuale, però, sembra che questa sia la tabella di marcia di Insomniac.
Secondo la fuga di notizie, lo sviluppatore sta anche lavorando su un nuovo gioco Ratchet and Clank e prevede di rilasciare un nuovo IP dopo il 2030. Apparentemente è previsto anche uno spin-off di Venom per il 2025, con Spider-Man 3 previsto per il lancio nel 2028. Per adesso possiamo divertirci con quello che ci aspetta con l’ultimo episodio di Spider-Man.