Marvel’s Spider-Man 2 confermato per il 2023
Insomniac Games è intervenuta per rassicurare gli appassionati sullo sviluppo della prossima avventura con protagonista l'arrampicamuri.
Da oltre un anno non si vede l’ombra dei due tessi ragnatele più celebri di New York City, quando piombarono a sorpresa durante un evento di Sony datato settembre 2021. Questo lungo silenzio ha allarmato una fetta di pubblico, al punto da spingere Insomniac Games a mostrarsi su Twitter per rassicurarla sull’uscita di Marvel’s Spider-Man 2.
Don't. We're making good progress and it's still slated for 2023. Showing games takes time, effort, resources, and coordination.
— Insomniac Games (@insomniacgames) October 17, 2022
Intervenendo nelle scorse ore sotto a un tweet dedicato alla versione PC di Miles Morales, un utente si è detto preoccupato per la mancanza di notizie circa la prossima avventura dei due supereroi targati Marvel. Lo studio californiano ha offerto una risposta indirizzata presumibilmente a tutti i possessori di PlayStation 5, affermando che “stiamo facendo buoni progressi ed è ancora previsto per il 2023”. Insomma, così come recitava la fine del primo e finora unico trailer del gioco next-gen, il lancio è previsto per il prossimo anno.
Dopotutto, come sottolinea Insomniac stessa, “mostrare i giochi richiede tempo, impegno, risorse e coordinamento”. Una delle poche novità scovate sul web riguardo Marvel’s Spider-Man 2 parlava delle sessioni di motion capture intraprese dall’interprete di Venom. Ricordiamo che il gioco è in sviluppo come esclusiva PlayStation 5, mentre lo studio californiano è al lavoro anche su un progetto next-gen a tema Wolverine.