Marvel’s Avengers: un responso negativo previsto
Almeno a livello dei personaggi
Nulla è perfetto al primo tentativo, a parte il primo Iron-Man, che ci andò dannatamente vicino, ma anche quello al momento dell’annuncio ricevette una piccola dose di cattivi feedback.
Beh, ad ascoltare Shaun Escayg, Creative Director di Marvel’s Avengers, anche il contraccolpo della reazione del pubblico ai protagonisti del gioco era stata prevista, almeno a quanto Shaun dice nell’ultimo numero di PlayStation Magazine.
In fondo stiamo maneggiando 80 anni di storia Marvel. La gente dimentica, ma anche all’inizio del Marvel Cinematic Universe, con il primo Iron-Man, il feedback del pubblico è stato, in parte, negativo e molto critico. Nella creazione di questo gioco, non ci aspettavamo onestamente nulla di diverso.
Già a Novembre Escayg si era espresso con GamesRadar con termini simili, ammettendo che Marvel’s Avengers doveva prepararsi a competere con 10 anni di realtà cinematografiche di successo e, per questo, il backlash sarebbe stato inevitabile.
Questo si è potuto vedere sin dal primo trailer di Marvel’s Avengers, che ricevette sin da subito un feedback piuttosto negativo relativamente alla rappresentazione grafica dei personaggi più amati, quindi davvero non si può che dare merito alla capacità previsionale di Escayg, comunque incapace di prevedere la necessità di rimandare la data di uscita, al centro di una spinosa questione che poche ore fa ha coinvolto anche Final Fantasy VII Remake.