Marvel’s Avengers: perdite per Square Enix
Il nuovo rapporto finanziario di Square Enix ha registrato diverse perdite per l’azienda, le quali sono state causate, purtroppo, dal videogioco Marvel’s Avengers.
Lo scorso 6 novembre Square Enix ha pubblicato un report che riporta i risultati finanziari dell’azienda in un periodo di sei mesi terminato lo scorso 30 settembre. L’analisi dei dati ha registrato diverse perdite per l’azienda e il responsabile sembra essere il videogioco targato Crystal Dynamics, Marvel’s Avengers.
L’analista e co-fondatore di Astris Advisory Japan, David Gibson, ha pubblicato un post su Twitter affermando che le vendite di Marvel’s Avengers avrebbero raggiunto infatti solo il 60% di quello che l’azienda aveva previsto. Secondo i dati analizzati le copie del gioco vendute sarebbero circa 3 milioni, ma i costi di sviluppo si aggirerebbero intorno ai 100 milioni di dollari; le vendite non coprirebbero dunque il budget che Square Enix ha investito per il titolo.
Ricordiamo che la beta di Marvel’s Avengers su PlayStation 4 è stata resa disponibile in accesso anticipato rispetto alle altre console e, oltretutto, è anche riuscita a guadagnarsi il titolo di beta più scaricata al mondo su un dispositivo PlayStation fino ad oggi.
Purtroppo anche di recente il gioco ha perso qualche colpo a causa dell’uscita ritardata dell’aggiornamento The Kate Bishop Operation. L’update, che introduce nuovo equipaggiamento, nuovi elementi alla storia e un secondo Hawkeye denominato Kate Bishop, avrebbe dovuto essere rilasciato ad ottobre ma è stato posticipato per essere sottoposto ad ulteriori test di perfezionamento. Inoltre le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Marvel’s Avengers non saranno pubblicate nel periodo delle festività natalizie 2020 come inizialmente previsto.
Marvel’s Avengers è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Il gioco approderà sulle console next-gen nel 2021, anche se la relativa finestra di lancio ufficiale non è ancora stata annunciata.