Marvel’s Avengers: Miss Marvel sarà la protagonista principale
Seguiremo gli eventi dalla prospettiva di Kamala
Siamo ancora abbastanza distanti dall’esordio di Marvel’s Avengers ma Square Enix e Crystal Dynamics stanno diffondendo molti dettagli in merito nell’ultimo periodo. Ultimamente ci si è concentrati molto su Kamala Khan, aka Miss Marvel, la quale si è aggiunta al roster dei personaggi giocabili. Secondo gli ultimi sviluppi pare che Miss M sia addirittura la protagonista principale del gioco.
La senior producer Rose Hunt ha spiegato perchè Crystal Dynamics ha iniziato a vedere in Kamala una candidata per il ruolo che dovrà ricoprire. Secondo la Hunt, Kamala ha uno stretto contatto con gli Avengers in quanto ne è una grandissima fan, oltre al fatto che la sua personalità, espansiva e solare, stava a pennello sul ruolo, rendendola un personaggio estremamente adattabile.
Quando la Marvel ci ha parlato di Kamala come possibile novità da inserire all’interno del titolo, eravamo strafelici. Lei è una fan girl come noi. È una fan degli Avengers proprio come molti altri sul globo, quindi abbiamo pensato che un personaggio come lei sarebbe stato perfetto come protagonista.
Inoltre, grazie al fatto che Miss Marvel è una delle (relativamente) nuove entrate anche nel mondo Marvel, Crystal Dynamics ha pensato che avrebbe potuto sfruttare la cosa per avere anche più libertà e considerare anche una probabile storia di origine per Kamala, rendendola ancora più appetibile come protagonista principale.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che Kamala non ha dietro 80 anni di storia editoriale, come gli altri personaggi che stiamo inserendo. Questo ci permette di creare una storia su di lei in modo più libero, rivisitando anche le sue origini come supereroina.
Ricordiamo che Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.