Marvel’s Avengers: un nuovo gameplay a giugno
Il 24 giugno un nuovo gameplay in diretta streaming permetterà di dare un'occhiata al titolo.
Il titolo derivante dall’unione di forze tra Crystal Dynamics e Square Enix Marvel’s Avengers, dopo un breve periodo di silenzio stampa, torna sul palcoscenico, tramite l’annuncio dell’arrivo di un nuovo gameplay.
Ad annunciare quest’ultimo è stata proprio Crystal Dynamics, che ha sfruttato Youtube e altri social media per fissare, al 24 giugno, “War Table”, un evento trasmesso in diretta streaming dove il team mostrerà nuovi filmati incentrati proprio sul titolo con i supereroi come protagonisti indiscussi.
We’ve reassembled at home and are working to finish our mission. We can’t wait to show you new gameplay and co-op in our first Marvel's Avengers WAR TABLE stream on June 24! #Reassemble pic.twitter.com/fi4DxuYwZk
— Marvel's Avengers (@PlayAvengers) May 27, 2020
Fino ad ora Square Enix e Crystal Dynamics non hanno voluto rivelare molti dettagli riguardo al nuovo Marvel’s Avengers, fatta eccezione per qualche informazione riguardante la trama alla base del titolo, perciò la War Table potrebbe diventare la prima vera occasione di approfondirne le caratteristiche.
Stando a quanto noto fino ad ora, il gioco vedrà come protagonisti principali le colonne portanti degli Avengers, ovvero Capitan America (Steve Rogers), Iron Man (Tony Stark), Thor, Hulk (Bruce Banner) e Vedova Nera (Natasha Romanoff), ma fornirà comunque ai giocatori la possibilità di incontrare molti altri supereroi nel corso dell’avventura.
I primi filmati mostrati hanno stupito il pubblico sia di videogiocatori sia di puri amanti del MCU, mostrando questo amato gruppo di individui straordinari con volti molto diversi da quelli a cui il cinema degli ultimi anni ci ha sempre abituati. Una scelta simile, probabilmente dettata dal fatto che il titolo non appartenga al Marvel Cinematic Universe e, per questo, non debba necessariamente offrire una vera e propria trasposizione videoludica di quest’ultimo, è solo parzialmente compensata da un cast di doppiatori non indifferente, tra cui rientrano nomi come Troy Baker e Nolan North.
La timeline alla base del titolo invece, stando ai trailer, sembrerebbe ibrida, poiché comprendente elementi che riporterebbero alla mente l’attacco a New York del primo film incentrato sul team di supereroi, ma affiancati da dettagli presenti soltanto in quelli successivi, come la presenza di Ant-Man.
In attesa di nuove informazioni sul gioco ricordiamo che Marvel’s Avengers approderà, il 4 settembre 2020, su PC e console PlayStation 4 e Xbox One.