Marvelous e Tencent nuovo accordo commerciale
Tencent diventerà l’azionista di maggioranza di Marvelous acquistando il 20% del suo capitale.
Marvelous ha stretto un accordo commerciale con Image Frame Investment Limited, una consociata controllata dal conglomerato cinese Tencent Holding. A riportare la notizia è stata Marvelous stessa, la quale ha annunciato che Image Frame Investmen Limited investirà circa 7 miliardi di yen per acquistare una quota del 20% del capitale sociale della compagnia.
Marvelous utilizzerà i finanziamenti per sviluppare alcune sue proprietà intellettuali esistenti, come per esempio Story of Seasons, con l’intento di trasformarle in brand più forti. Tra gli altri progetti che verranno avviati con il ricavato dell’investimento da parte di Image Frame Investmen Limited, Marvelous ha dichiarato anche di voler lanciare a livello globale le nuove IP, tra cui lo sparattutto Daemon X Machina, nel corso dei prossimi tre anni.
Non è la prima volta che le due case sviluppatrici stipulano un accordo commerciale; nel marzo del 2019 infatti, Marvelous ha concesso in licenza a Tencent la proprietà intellettuale di Story of Seasons per sviluppare un gioco mobile basato sul famoso franchise.
Secondo Tencent, solitamente in queste situazioni la compagnia non è l’investitore diretto. Image Frame Investmen Limited, in qualità di consociata controllata da Tencent, detiene le azioni acquistate. Pertanto, mentre Image Frame Investment Limited ricopre il ruolo di contract partner dell’accordo commerciale, la società del gruppo Tencent potrebbe in futuro diventare il business partner in seguito alle negoziazioni tra Tencent e Marvelous.